.
descrizione
L’economia della conoscenza e dei servizi è il settore più innovativo ed evolutivo dello sviluppo e della competizione nella nuova scena globale e le professioni (2 milioni di iscritti a ordini e collegi e quasi 3 milioni di nuove professioni in forma associativa, circa il 14 per cento del P.I.L.) sono un campo centrale della società contemporanea.


Vai all'home page di Sviluppo economico
agenda
membri 106
loading...
loading...
loading...
loading...
loading...
cerca

feed di Professioni libere Feed RSS

RISULTATO RICERCA

contributo autore commenti
Sbarchi... della speranza, della disperazione...?!? 
contributo inviato il 5 agosto 2008, via kubernetes
La scorsa settimana si sono di nuovo verificati numerosi sbarchi di immigrati sulle coste della Sicilia.   Mi chiedo per quanto ancora noi, la società italiana, il cosiddetto "mondo ricco" dovremmo tollerare di dover assistere a scenari come questi così ben ripresi dalle foto di Francesco Zizola (uno dei più importanti fotoreporter al ... (continua)

TAG: 

kybernetes 0 commenti
Obama, O-BA-MA... VAIIII!!!! 
contributo inviato il 28 luglio 2008, via kubernetes
La scorsa settimana, a livello di politica estera, almeno qui in Europa, ha visto il grande tour di Barack Hussein Obama che - sono pronto ad essere smentito da qualsiasi blogger abbia le prove.. - è stato ottimamente consigliato dai suoi spin doctors mettendo in atto la tecnica che in sociologia si chiama « self fulfilling ... (continua)

TAG: 

kybernetes 4 commenti
Mediterraneo 
contributo inviato il 20 luglio 2008, via kubernetes
La scorsa settimana - il 12 e 13 luglio - si è svolto a Parigi uno dei più partecipati incontri degli ultimi anni tra numerosi rappresentanti dei Paesi del Mar Mediterraneo.               L'idea è stata del presidente Nicolas Sarzozy che ha ... (continua)

TAG: 

kybernetes 0 commenti
Torino, Pavese, gli "Einaudiani"... 
contributo inviato il 12 luglio 2008, via kubernetes
Sul supplemento "la Domenica di Repubblica" la scorsa settimana c'era un lungo articolo dedicato a Cesare Pavese. «Gli antichi Romani pensavano che nel nome di una persona fosse indicato il suo destino. Ci si può credere o meno, però nel caso di Claudio Pavese il nomen omen non fa una grinza. È un gentile signore di ... (continua)

TAG: 

kybernetes 1 commento
Borghi di Liguria 
contributo inviato il 5 luglio 2008, via kubernetes
Ierisera, nel borgo di Cervo in provincia di Imperia, si è aperta la 45° edizione del Festival Internazionale di Musica da Camera con l'esibizione del violinista Uto Ughi     Nel contempo, in un altro bellissimo borgo, questa volta in provincia di Savona, Verezzi, iniziano questa sera le recite del ... (continua)

TAG: 

kybernetes 0 commenti
Operai, malesseri... prospettive future 
contributo inviato il 2 luglio 2008, via kubernetes
In questi giorni si continua a parlare di salari, stipendi, pensioni...   Di "lavoratori", di operai... e purtoppo anche di morti sul lavoro...   Un tema che aveva occupato pagine e pagine di quotidiani, filmati dei Tg, rubriche su riviste.. tra fine anno e i primi mesi del 2008 in seguito al tremendo incidente avvenuto la ... (continua)

TAG: 

kybernetes 0 commenti
Wall Street 
contributo inviato il 21 giugno 2008, via kubernetes
E' notizia di ieri che negli Stati Uniti sono stati arrestati numerosi operatori finanziari, banchieri, broker .. perché avrebbero compiuto operazioni illecite con l'ovvia conseguenza di aver turbato il mercato e quindi "bruciato" - come si dice in gergo - milioni di dollari, provocato il fallimento di banche e ... (continua)

TAG: 

kybernetes 0 commenti
Ferrovie antiche... moderne... 
contributo inviato il 19 giugno 2008, via kubernetes
A poche centinaia di metri da casa mia, a Vado Ligure,  si trovano i capannoni di uno stabilimento che dal 1905 produce locomotori ferroviari, carrozze e anche altro materiale per metropolitane, impianti di segnalazione...   Fu costruito nel 1905 dalla società statunitense "Westinghouse" che prende il nome dal suo fondatore ... (continua)

TAG: 

kybernetes 0 commenti
Festa della Repubblica, Napoli, United States 
contributo inviato il 5 giugno 2008, via kubernetes
Il 2 Giugno era la Festa della Repubblica . Come da tradizione, dal 2000, lungo le vie centrali di Roma si è svolta la parata militare con tutte le Forze Armate                 Riprendendo il post precedente, torno sul tema ... (continua)

TAG: 

kybernetes 0 commenti
Miscellanea... 
contributo inviato il 27 maggio 2008, via kubernetes
Propongo alcune notizie che mi hanno colpito molto. Sia per l'intensità emotiva che hanno suscitato in me sia perché le considero parte di una serie di temi che ci accompagnerà per i prossimi anni..   A Napoli prosegue un casino inenarrabile dove con fatica si riescono ad identificare i "buoni" e i "cattivi": è notizia di oggi che ... (continua)

TAG: 

kybernetes 0 commenti